Kids Creative Lab IV Edizione

Ancor più liberi di creare!

Ritorna il progetto educativo che ha già ispirato i bambini delle scuole primarie di tutta Italia: la scorsa edizione Kids Creative Lab ha coinvolto 2.800 scuole, 22.000 classi e 550.000 bambini e si è concluso con una installazione interattiva a Expo Milano 2015.

Kids Creative Lab, l'iniziativa realizzata dalla Collezione Peggy Guggenheim e OVS, gode della prestigiosa collaborazione dell'Università Ca' Foscari che, fedele alla sua missione di formazione delle giovani generazioni, ospiterà e coorganizzerà la mostra conclusiva della quarta edizione del progetto e i laboratori creativi con artisti e personalità del mondo della cultura.

Quest'anno KCL torna a Venezia con il Kit d'Artista "C-ARTE" ideato per stimolare la creatività dei bambini e affrontare tematiche multidisciplinari, spaziando dalla ricchezza del territorio alla scoperta del paesaggio, dal tema del viaggio ai libri d'artista.

Il Kit è gratuito e contiene un manuale d'istruzioni e la dotazione di carte colorate necessarie alla realizzazione del laboratorio creativo.
I bambini potranno creare un libro pop-up ispirato alle opere di Bruno Munari e ai libri di artisti moderni e contemporanei.

Ogni partecipante potrà infine prendere parte alla grande mostra conclusiva, esposta a Venezia a partire dal prossimo aprile.

Per iscriversi al progetto e prenotare il kit d'artista, basta compilare entro il 13 novembre 2015 l'apposito modulo online.

Per avere ulteriori informazioni consultare il sito:
www.kidscreativelab.ovs.it

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese

Ti potrebbe interessare anche