Dress Your Nature EARTH DAY

Sabato 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), una ricorrenza importante per il nostro pianeta e per ognuno di noi che coinvolge fino a un miliardo di persone in 192 paesi del mondo.

Questa giornata ricorda il bisogno di amare la Natura e la Terra prendendosene cura con un impegno costate.

Promossa dal presidente John Fitzgerald Kennedy a partire dal 1963 e stabilita ufficialmente il 22 aprile 1970 dal senatore statunitense Gaylord Nelson, è diventata l’occasione per richiamare l'attenzione pubblica e politica  sulle le problematiche del pianeta (come l'inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo, la distruzione degli ecosistemi e l'esaurimento delle risorse non rinnovabili). L'obiettivo è quello di sensibilizzare le persone verso temi ambientali ed individuare soluzioni che permettano di ridurre gli effetti negativi delle attività dell'uomo sulla Terra. 
La collezione fitness Skin of Nature racconta una storia che parla di Natura nascosta ma che chiede di essere conosciuta.

         

Alexander Semenov, biologo marino russo, esplora mari ed oceani per studiare nuove specie che vivono nelle profondità marine. Insieme ad un entourage di scienziati e professionisti, è alla scoperta delle gelata, le creature fotografate e stampate sui capi Skin of Nature. 

Le gelata sono organismi dal corpo gelatinoso che fluttuano tra le onde. Esseri fragili e luminosi ma anche letali e sviluppati. Sembrano così lontani dall'uomo, persi nell'oscurità e nel freddo degli oceani, eppure sono una risorsa fondamentale per la biodiversità marina in quanto costituiscono la base della catena alimentare. L'innalzamento della temperatura degli oceani e l'inquinamento sono una grave minaccia per questi esseri che stanno lentamente diminuendo in numero comportando effetti in parte ancora ignoti per l'ecosistema.

I capi Skin of Nature svelano queste meravigliose forme di vita oggi in parte conosciute grazie alla ricerca e alla tecnologia. Allenare e rilassare corpo e mente indossando queste piccole creature, significa entrare in armonia con il mondo naturale e conoscerlo in un nuovo modo, lasciandosi stupire dalla sua bellezza da preservare.

Scopri di più su Alexander Semenov e sulla sua spedizione Aquatilis Expedition.

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese