Il colore dei valori Speciale Vogue

Il futuro dei bambini e per i bambini: idee, progetti, sogni per il pianeta

Il numero speciale di Vogue Bambini "Il colore dei valori" racconta il futuro secondo la consapevolezza che le generazioni di domani sono i bambini di oggi.
 
Green Spirit, perché il Mondo sta e deve cambiare concretamente seguendo valori nuovi: il museo è vivo come la foresta di Bialoweza; le città stesse respirano con architetture rigogliose; per fare un orto basta una semplice idea geniale; EXPO ci ricorda che le risorse sono preziose e allo stesso tempo vanno valorizzate, ecco che il modo di fare le cose deve essere naturale, così i tessuti diventano bio.
OVS è un’azienda dallo spirito Green, che crede nella partecipazione e nell’energia delle idee! Propositi che si realizzano, ad esempio, attraverso il progetto Kids Creative Lab che, in collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim, coinvolge le scuole. Quest'ultima edizione, la terza, ha interpretato i temi di Expo 2015: agricoltura, alimentazione, biodiversità e sostenibilità. Così 550.000 bambini si sono presi cura di un orto e creato bellissime opere di Land Art e pianteranno 23.500 alberi. La videoinstallazione interattiva con il racconto del progetto si può ammirare a Padiglione Italia, Expo Milano 2015.



© Photos
OVS e Vogue Bambini

Link
kidscreativelab.ovs.it

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese