Welcome autumn... welcome yellow!

Il giallo è uno dei colori moda dell'autunno inverno 2016. Ecco come abbinarlo in modo glam!

È il colore luminoso che ricorda il Sole, l'estate. Eppure gli stilisti lo hanno riproposto anche per l'autunno 2016, ricordandoci che è anche la sfumatura delle foglie appena prima di cadere. Diventa così romantico-nostalgico, un colore che chiama a sé tonalità più sature, naturali. 

La moda dell'inverno non ha un giallo prediletto, perché passa dalle sfumature senape a quelle più neon, dando adito di giocare con il proprio look. 

Come accennato, si accompagna ai colori naturali, i verdi in particolar modo, passando dal verde-muschio al militare. Non male anche la palette dei marroni che ricorda le venature della corteccia, per renderlo ancora più esotico, quasi mistico. 

Per la prossima stagione consigliamo di evitare il total look, perché assai impegnativo, ma di spezzare con capi basici e d'effetto accompagnati al colore giallo: può essere un cardigan, un pullover, una gonna godet o un pantalone. Per gli abbinamenti, nessun pizzo o macramé: meglio smorzare con capi iconici maschili o dai tagli geometrici per un look minimal chic.


CREDITS&IMAGES
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese