Valigia perfetta per un weekend

Cinque consigli di stile da seguire se parti per un week-end in una capitale europea.

Se avete deciso di trascorrere un week-end in una delle bellissime capitali europee, questo post è dedicato proprio a voi! Non importa se avete programmato il viaggio con il fidanzato o le amiche del cuore, qui potrete trovare cinque indispensabili consigli per preparare una valigia perfetta!

- Piumino: indispensabile per ripararsi dal freddo! Consigliamo modelli impermeabili così da resistere a eventuali piogge o proteggersi dal vento. Quindi meglio lungo e con cappuccio. Niente cappotto o eco pelliccia perché risulterà essere davvero poco pratico.
- Jeans: evitate i modelli skinny e optate per quelli comfort e magari dall'effetto used. Portatevi dietro anche un paio di leggings: se dovesse nevicare avrete uno strato in più!
- Tanti strati....! L'idea è di vestirsi a "cipolla", quindi a strati: sotto cotone e sopra lana/cashmere per non patire il freddo o soffocare in qualche locale notturno dove le temperature son ben più calde.
- Accessori: non dimenticatevi un cappello di lana, una sciarpa ampia (bellissime quelle in check inglese) e un paio di occhiali da sole. Altrettanto importante la borsa che deve essere capiente!
- Scarpe comode e calde, sono indispensabili sia per cammire delle ore in tutta comodità, sia per non avere dei ghiaccioli al posto dei piedi e rischiare l'influenza.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese