Updated fashion week febbraio 2017

Date, sfilate e curiosità delle Fashion Week di Febbraio 2017.

È appena finita la Haute Couture di Parigi che presenta la prossima stagione estiva che già il fashion system è pronto per calarsi nel turbinio delle Fashion Week di febbraio 2017.

La moda donna prêt-à-porter sfilerà a New York dal 9 al 16 febbraio, a seguire Londra e Madrid dal 17 al 21, Milano dal 22 al 28 e dal 28 febbraio all’8 marzo sarà la volta di Parigi.

Non diamo però per scontato che verranno presentate solo le collezioni Autunno/Inverno 2017/2018, perché da un paio di stagioni le diverse label prediliscono la formula "See now, Buy now", così come potremmo vedere in passerella la moda donna affiancata a quella uomo.

Rumors e novità della fashion week di febbraio 2017: uomo e/o donna, inverno ma anche estate

Grande ritorno per Chanel al Ritz, come fece Coco molti anni fa: nuova icona della maison la bella Lily-Rose Depp. 

Come sappiamo, Valentino ha già sfilato a New York proponendo un’anticipazione della collezione donna per la stagione Autunno/Inverno 2017-2018 durante la settimana della moda maschile, mentre è ufficiale che Boss non sarà presente alla New York Fashion Week donna per concentrarsi sull'uomo. 

Confermate anche le voci che riguardano Vivienne Westwood: non sarà presente durante la settimana della moda londinese femminile di febbraio perché ha scelto di unire la moda donna a quella uomo nell'unico show di gennaio; stesso discorso per Paul Smith.

La Spagna con la sua Fashion Week a Madrid diventa sempre più importante: stiamo infatti aspettando di vedere le nuove creazioni di Custo Barcelona e Agatha Ruiz de la Prada.

La stessa formula, far sfilare la moda uomo assieme a quella donna, è stata scelta anche da alcuni brand Made in Italy, tra questi: Bottega Veneta e Gucci che li vedremo però a febbraio.

Esisterà ancora Fashion Week?

Una formula tutto nuova per i britannici per London Fashion Week Festival: durante la settimana corta (o week-end lungo, a seconda dei punti di vista) la città mostrerà i diversi volti della moda, tra interviste, eventi e luoghi dedicati allo shopping, oltre alle canoniche sfilate. Sarà l'inizio della fine dell'elitaria fashion week? 

IMAGES:
©Google_Images

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese