Uomo casual parka & denim

Ispirazione America Latina, tra Messico e Cuba. Ecco l'uomo casual dell'estate 2017.

Da quando Cuba ha aperto le frontiere, la moda ha da subito approfittato del momento per trarre ispirazione (o per far sfilare le proprie collezioni). Mentre il Messico è diventato una fonte inesauribile di colori e trame. Insomma la moda dell'estate 2017 ruba dall'America Latina i codici estetici e li ripropone nell'abbigliamento casual. Outfit perfetti per il viaggio o per il relaxed time, con tanto di cappello Panama in testa.

Il risultato? Un look davvero casual che sa di latin lover (ma non troppo!) o di rivoluzionario. Insomma un fascino tutto suo che ben si adatta a intellettuali anticonformisti. 

Il colore che domina è il verde militare: lo troviamo nel parka - anche ricoperto da patches - e nei chinos. La tela denim è un must sia per giubbotti ampi che per jeans strappati, rovinati, che donano quell'effetto used che sa di "uomo avventuroso e vissuto". Insomma è da qui che si crea quell'allure misteriosa...

Sopra dominano le t-shirt di ogni genere da portate anche con una camicia lasciata aperta (meglio se checked). Molto importanti gli accessori: la sciarpa stampa bandanas e un paio di sneakers, per dare un tocco più urban.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese