Tutte le camicie uomo per l'inverno 2016

Denim, plaid, check e micro-macro texture. Scopri tutte le camicie uomo dell'inverno 2016

Camicia bianca? No grazie. L'uomo dell'inverno 2017 viene ricoperto da texture, fantasie e colori. Tonalità scure o maschili (come il blu, l'azzurro e il girgio) che prendono forma in pattern grafici micro o macro. C'è la voglia di osare ma con discrezione: ecco perché si abbina a un trench vintage e un po' over sized, a giubbotti bomber o a blazer di maglia. 

Tornano i check inglesi e, in particolar modo, la declinazione plaid. Questo modello si indossa seguendo lo stile rock-grunge, con tanto di jeans slavati o tagliati e abbinato a una t-shirt bianca. Ma non solo: diventa l'elemento di distacco per chi vuole giocare con il look: perché non indossarla sotto a un cardigan grigio e abbinata a una cravatta di tessuto? Sarà super chic e non convenzionale: è il nuovo country-urban man.

Anche la camicia in denim si ritaglia un anoglo di popolarità nel guardaroba maschile, ma mantiene quel tocco sporty: perfetta con chinos e sneakers di tessuto. 

Come indossarla? Nelle occasioni formali, risponde alle canoniche regole da galateo. Nel tempo libero (con gli amici o una serata non troppo romantica) si può portare con maniche arrotolate fino al gomito, anche un po' stropicciata, per un effetto casual 100%. Come amano gli americani.

Da evitare: colletti troppo inamidati, rigidi e over. La discrezione nelle rifiniture è importante, soprattutto se si sceglie una camicia a fantasia. Di ultima tendenza i modelli con collo alla coreana.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese