Tutte in ciabatte mare e città

Fuori di casa, la ciabatta. Anche in città.

Sappiamo molto bene che le ciabatte sono un accessorio che riguarda due aree: il mare e la casa. Eppure, diversi stilisti hanno sdoganato la mitica "ciabatta" trasformandola in un must have della vita (e dello stile) in città.

Ovviamente ha fatto parlare di sé appena avvistata in passerella, soprattutto nella sua versione pelosa. Pochi hanno azzardato ad indossarla in inverno (troppo freddo!!). Ecco che semplicemente si è riproposta in estate, accogliendo ben più consensi. 

Ci ricorda i modelli da piscina, soprattutto se la suola è chiara e ha una fascetta centrale: per questo motivo i più la chiamano "slide". Infradito? No grazie: queste rimangono rilegate in qualche angolo della scarpiera.

Diverse le opzioni che si trovano in commercio: di plastica colorata, metallica, o ricoperta da scritte. Ha un'anima assolutamente pop. Si portano con jeans sfrangiati e gonne leggerissime.

E poi c'è chi alla ciabatta non si è ancora abituata, soprattutto se affiancata alla parola città. Sono le persone più sofisticate che hanno optato per le versioni chic: shoes dal sapore etnico o con qualche centimetro di tacco. 

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese