Turtle neck

Ritorna il maglione a collo alto. Caldo e morbido, per ripararsi dal freddo in modo fashion.

Finalmente è tornato il maglione con collo alto. Il "capo basic ed evergreen" sembra riscoprire una nuova età dell'oro grazie a look di sfilata e street style che lo indossano con naturalezza, come se non fosse mai sparito dalla circolazione. Effettivamente è così, ma lo si portava negli ultimi anni solo in casi estremi, cioè con temperature polari fuori casa o in baita in montagna. 

C'è chi però non ne ha mai fatto a meno: loro sono le parigine doc, che lo hanno sempre indossato, trasformandolo in capo cult del loro stile raffinato-maschile. Diventa sexy se si sceglie un fit aderente, comodo e tenero se over sized. 

È di per sè informale, se abbinato a jeans e giubbotti, ma si trasforma in capo elegante se si porta con cappotti stretti in vita, tailleur sartoriali o pantaloni maschili. Sfiora l'essere concettuale grazie a outfit monocolore total black o total grey. Da provare nel quotidiano per il Free Friday.

Dettagli cool

Passando ai modelli che vedrete quest'anno, noi suggeriamo il turtle neck senza maniche, che pare essere di ultima tendenza, o quello color ghiacchio con collo ad anello, da portare alto fino alle labbra, come se fosse uno scalda-collo.

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese