#trendingnow: gli anni '70

Ecco come ottenere un look anni '70 in pochi e semplici step.

Twiggy, Edie Sedgwick, Jackie Kennedy Onassis, Mia Farrow, Jane Birkin, Brigitte Bardot. Cos'hanno in comune? Oltre ad essere delle bellissime donne, hanno segnato la moda anni '70 con il loro stile. Ed ecco che le tendenze dell'Autunno/Inverno 2016/2017 ci ripropongono capi e accessori proprio della calda decade, nota per una gioventù affamata di diritti e fama. Viene spontanea la domanda, come replicare questa moda con un touch davvero glamourous, nel 2016?

Sicuramente un'altra fashion girl ci può dare qualche consiglio di styling. Stiamo parlando di Alexa Chung che nel suo libro "It", ha spiegato quali sono le femminilità cui a si è ispirata. Noi, però, vogliamo rendervi il gioco ancora più facile e spiegarvi come sia facile ottenere un look (neo) Seventies in cinque semplici step.

- Gonna: sceglietela corta, anche cortissima. È la decade di Mary Quant, colei che ha liberato le gambe delle donne con la miniskirt
- Forme: opatate per tagli svasati, a trapezio. Dal pantalone a zampa di elefante all'abito. Sono due valide alternative anche per chi ha cosce non tanto sottili...
- Texture: la pelle sì... ma di suede, o eco-suede 
- Colori: sicuramente il marrone caramello della pelle scamosciata, ma anche il panna, il senape e il verde militare o smeraldo. Indispensabile un capo in denim, come la salopette.
- Dettagli: noi suggeriamo un foulard mini legato al collo o attorno alla testa, e un paio di occhiali over sized.


IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese