Trench ora e sempre

Compro ai saldi e uso tutto l'anno.

Il trench è un capo carryover che non passa mai di moda: il modello classico e più conosciuto è quello a doppiopetto, ma se volete seguire le ultime tendenze provate il taglio anni '80.

In quella decade lo spolverino più famoso al mondo era ampio, svasato, con il colletto e senza revers. Se guardate con attenzione qualche fotografia scattata in quell'epoca, vedrete che era un must per gli uomini e lo indossavano per andare a lavoro, durante le cerimonie o nel tempo libero. 

Oggi viene riscoperto questo modello, che permette di avere una fodera in piumino (anche removibile), adatta anche quando le temperature non sono ancora tiepide. 

Nella moda spezza i look più sportivi o casual: è abbinato con le sneakers da basket con tanto di calzino bianco, così come ai jeans con risvolto handmade. Più chic se si opta per un look nero-grigio: è concettuale, misterioso e davvero sexy. 

L'ironia sta, invece, nell'orlo dei pantaloni: mai lunghissimi ma che mostrano il calzino e, quindi, la caviglia. Da provare!

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese