Torna lo string bikini

Seducente e davvero hot, lo string bikini torna di moda per l'estate 2017. Anche con qualche idea di styling in più.

Di per sé il bikini ha più di 70 anni eppure, da quando ha fatto la sua comparsa, non è mai sparito dalla scena-spiaggia. Amato per la sua essenza hot, il cinema e le sue icone hanno avuto un ruolo centrale nel renderlo il capo cult dell'estate. 

Prima fra tutte una giovanissima Brigitte Bardot (qui in foto a sinistra) che lo sfoggiò a Cannes, creando non poco scalpore. Poi arrivò lo string bikini, quel modello fatto da tantissimi laccetti che giocava sulle nudità, sul lasciar vedere o intravedere. Da stringere o allargare a seconda della propria malizia. Pensiamo allo slip o al reggiseno che con i suoi sfiziosi laccetti può mostrare lembi di pelle per prendere più sole possibile. 

Negli anni si è aggiunta la variante tessuto-lavorazione: di cotone, a crochet o di Lycra, rendendo ancora più aderente (così come pratico) il costume da bagno dell'estate.

Per la moda mare del 2017 torna questo modello in varianti di tendenza come il motivo vichy, le righe multicolor e il giallo senape (colore cult di questa stagione). C'è anche un altro piccolo dettaglio che vi permetterà di giocare con il vostro nuovo string bikini: oltre a collezionarli tutti, come succedeva negli anni '90, potrete (o dovrete) giocare con i laccetti, creando asimmetrie nuove che sicuramente vi faranno notare sulla spiaggia.

IMAGES:
©Pinterest



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese