tendenze moda uomo A/I 2016/2017

Quali sono le tendenze viste in passerella per quanto riguarda la moda uomo Autunno/Inverno 2016/2017? Noi siamo andati a sbirciare e ne abbiamo scoperte tre nuove e indispensabili per il tuo look super glam.

Libertà e colore. Non solo la libertà di genere, ma anche colori inusuali che molti uomini indosserebbero a fatica. Alcuni lo chiamano il nuovo dandy, grazie a dettagli particolari, tessuti preziosi e nuance pastello, altri invece l'uomo dal genere fluido perché ruba capi e accessori dal guardaroba femminile. È una tendenza molto forte, anche d'impatto estetico, ma si può affievolire nella quotidianità con una camicia coreana più sciarpa o a fantasia. Co-protagonisti i complementi colorati, che ricordano le scarpe sporche di vernice di Andy Warhol.

Space-metal. Sono le giacche e i dettagli argento-oro, che rendono omaggio alle tute spaziali (forse americane). È una tendenza ancora più strong da adottare nella quotidianità, ma può trovare largo consenso se dotata di un risvolto pratico tecnico: per esempio se isolasse il corpo dalle temperature troppo basse o troppo alte. Noi pensiamo che sia essenzialmente estetico. Vedremo...

Sailor man. L'uomo marinaio (francese) che sbarca a Marsiglia. Indossa cappe, cappotto a doppio-petto, cappelli bianchi sailor e righe nautical. Una tendenza che troviamo più o meno in tutte le stagioni ma che per l'inverno 2016 sarà assoluta protagonista: tutti dovranno avere una t-shirt o un maglioncino a righe! Per i più classici si consiglia un cardigan... ovviamente blue navy.

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese