tendenza moda estate 2017 stile Capri

Qual è il nuovo stile Capri? Fresco, minimal, pulito come amava Jackie Kennedy, ma con un touch più fashion.

Se pensiamo allo stile Capri non possiamo non ricordare una delle icone moda degli anni '60 come Jackie Kennedy: amava questa isola e vi trascorreva tantissimo tempo con amici e parenti. Tanto che i look da lei sfoggiati in poco tempo divennero talmente iconici da proporre uno stile, ben preciso, che resiste ancora oggi.

Minimale, pulito, tra l'etnico e il sofisticato. Uno stile riconoscibilissimo che torna a far parlare di sè, fatto di essenziali dettagli: il trucco quasi inesistente o comunque nude e tutto giocato sulle sfumature del beige e del caramello, i capelli raccolti in stretti chignon o elegantemente avvolti in splendidi foulard, le gonne ampie strette in vita, i pantaloni tre quarti e le bluse leggere. Un look che risulta essere anche facile da replicare. 

Per l'estate 2017 sicuramente lo stile Capri riprende in prestito tutte queste peculiarità ma le mixa a elementi più fashion, come i rigoni, i pantaloni palazzo leggerissimi, le clutch che sostituiscono le borse, rubando così qualche dettaglio da diva, al mondo di Rodeo Drive. Una nuova Pretty Woman sofisticata piena di glamour che di sera indossa un abito rosso con il suo maglioncino di cotone, portato sulle spalle come Jacke O. 

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese