tendenza moda colore viola

Scardinare i pregiudizi e renderlo colore cult dell'inverno 2017.

Scardinare i pregiudizi, molto spesso, è una prerogativa della moda. Ha reso un capo maschile come i pantaloni indumento femminile, mentre l'orlo sempre più corto ha accorciato le distanze tra austerità e libertà nel manifestarsi. 

Anche i colori hanno avuto qualche censura: tra questi il viola, che non veniva mai portato perché considerato nuance sfortunata. Si diceva "mai vestirsi a una prima di teatro o a un matrimonio di viola". Per fortuna che la moda ha sdoganato questo tabù, trasformandolo in uno dei colori più amati dalle donne.

Colore forte e audace, è il punto d'incontro tra il nero e il rosa, quindi perfetto per l'inverno così come per chi non ama quella palette cromatica troppo dolce e romantica. Ha tantissime sfumature che vanno dal più delicato lilla al più intenso ametista, trovando così posto per le diverse occasioni.

Il viola si abbina benisismo al nero per una declinazione più rock: basta indossare un biker jacket per essere perfetta. Di ultima tendenza è l'abbinamento viola-giallo girasole, dona un tocco retrò very cool.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese