Tendenza moda 2018 camicia a pois

Torna la camicia a pois per l'uomo. Un must have dello stile "rock" di Bob Dylan.

Negli anni '40 e '50, le camicie a pois erano popolari nel guardaroba maschile, non una stranezza dettata dalle tendenze del momento. Di solito erano in bianco e nero o in bianco e blu. Diversi stili coraggiosi negli anni '70 hanno contribuito a un vero salto evolutivo, suggerendo delle varianti: puntini mini o macro, e declinazioni colorate.

Oggi, per qualcuno, la camicia a pois è una novità o una stravaganza fine a se stessa. Un grande sbaglio perché noti cantanti l'hanno sfoggiata più volte: tra questi Elton John e il giovanissimo Harry Styles, ex One Direction, che ha mostrato un amore per i polka dots maxi, anche color rosa.

Ma il vero "re" della camicia a pois è Bob Dylan: più volte ha indossato shirt a pallini bianchi e neri, tanto da diventare un elemento distintivo del suo stile "rock". Abbinata a pantaloni neri, jeans, biker di pelle e stivaletti, è diventata un must have del suo look da concerto assieme agli iconici occhiali e alla capigliatura a "cespuglio". 

Quindi abbandonate ogni perplessità e provate anche voi questa fantasia: al limite vi dichiarerete degli intenditori del sound rock, rendendo così omaggio a un grande della musica internazionale.

IMAGES:
©Pinterest & Google Images

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese