Tendenza inverno 2018 glam rock

Essere rock con un tocco assolutamente glam.

Sappiamo benissimo che lo stile rock ha radici molto profonde. Si parla degli anni '70 quando la più giovane generazione vestiva di pelle, borchie e denim. Ha avuto risvolti più grunge negli anni '90, pensiamo ai Nirvana e alle loro t-shirt usatissime e alle camicie plaid portate in vita come una felpa. Gli anfibi e il chiodo due chiari elementi di riferimento di questo stile che sono rimasti invariati (o interpretati) nei decenni.

La moda, però, sa attingere con equilibrio dal mondo street e negli anni ha dato le sue versioni dell'universo rock. Questa volta, per l'inverno 2018, ha deciso di dar vita a un aspetto più fashion, unendo la pelle alle paillettes, gli anfibi alla gonna di tulle. La british icon Alexa Chung lo sa molto bene e nel tempo libero, infatti, indossa jeans skinny con un  bel cappotto sartoriale stampa plaid

Anche la modella Kendall Jenner può essere considerata icona di questa tendenza glam-rock: più volte è stata vista con capi e accessori di chiara ispirazione 90s, mentre per una serata disco ha scelto un mini abito silver very hot. 

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese