Tendenza inverno 2017 maglia tricot

Calda e avvolgente, la maglia tricot torna protagonista per l'inverno 2017.

Fuori fa freddo. Magari piove o nevica. La sveglia sta suonando e il letto è ancora caldo. Nella testa un pensiero: "Come vorrei rimanere sotto le coperte e lasciarmi coccolare un po'". Quante di voi si ritrovano in questa situazione tipo? Penso la maggior parte di chi sta leggendo questo post. 

Quello che ci viene in aiuto è la lavorazione  a mano (o con lo stesso effetto) della maglia: maxi trecce, lana grossa e capi voluminosi. Gergo quasi tecnico: "tricot".
Ed è proprio questa la parolina magica che ci accompagnerà per i prossimi mesi, sia per necessità (farà freddo) sia come tendenza moda inverno 2017.

Sa di casa, ma si indossa per andare in ufficio. È davvero difficile fare a meno di un maglione maxi avvolgente come una coperta. Se poi il fashion system lo permette, perché rinunciarci?

Collo alto e volume fluido: il maglione tricot è sinonimo di comodità e si indossa con jeans e sneakers. Bellissime le versioni lavorate 3D: granose e sofisticate. Si passa da motivi geometrici verticali alle trecce più classiche, ideali per uno stile neo-vintage.

Assoluti protagonisti i pets: gli amici a quattro zampe si indossano e si portano sempre con sé. Cane o gatto che sia.

Super chic il blazer di lana tricot, appena indossato diventerà il vostro passepartout di stile: ideale con una camicia, sexy con un top di pizzo.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese