Tale mamma tale figlia

Direttamente da Hollywood, la moda che richiede il look della mamma uguale a quello della figlia.

Tale mamma, tale figlia. Spesso questo avviene a livello caratteriale ma, sempre più, accade anche nel look delle due generazioni. Una moda che ha preso forma tra le it-mum di Hollywood, prima fra tutte Katie Holmes e la viziata Suri, figlia di Tom Cruise. Da qui la mania si è allargata a macchia d'olio, trasformandosi da stravaganza a tendenza. 

In Italia abbiamo avuto qualche esempio sporadico, Laura Pausini e la piccola Paola che hanno indossato le stesse fantasie, ma lo scatto di Jennifer Lopez con la figlioletta Emme ha un tocco glamour che potrebbe trasformarsi in un perfetto spot pubblicitario, per una linea dedicata esclusivamente a mamme e figlie: entrambe indossano un total look pink ricco di ricami e balze bon ton, scelto per una semplice passeggiata per New York. Quanto sono tenere?
Gli esempi non finiscono, perché anche mamma Kim Kardashian ha voloto coordinare l'outfit della piccolina: tulle e trasparenze per mamma e.. per la figlia. 

Si è passati, così, dal vestire in modo uguale i gemelli, poi negli anni 80 le migliore amiche - facendo shopping assieme e comprando gli stessi vestiti -,  ed ora siamo arrivati a mamma e figlia.

Ma se nei primi due esempi, poteva risultare facile trovare capi uguali, ora bisogna andare alla ricerca di collezioni specifiche in cui gli abiti da mamma sono studiati e realizzati in versione baby, per la più piccola.

L'idea è di saper equilibrare la giovinezza e la spensieratezza delle giovani generazioni con il gusto e l'esperienza delle mamme. Dovrebbe essere un modo divertente e originale per sottolineare il rapporto familiare, senza incappare nello scivolone della madre che vuole essere la "migliore amica della figlia".

Interpretare i look in modo diverso, a seconda delle età, è la chiave giusta (e assolutamente moderna) per indossare entrambe lo stesso capo (ma in misura diversa). Quello che si vuole comunque comunicare è sicuramente lo stile che si sta tramandando di generazione in generazione, che sia bon ton, vintage oppure... rock.

A seguire la tendenza, OVS che ha proposto una linea dedicata, così da avere un look perfettamente coordinato non solo nello stile ma anche nel più piccolo dettaglio. 

La linea infatti comprende capi di pelle, di tulle, smanicati e abiti in jersey nelle tonalità neutre. Divertente e ironico il piumino stampa Principe di Galles-maculato adatto per una bambina di 8 anni come per una mamma di 40. 

È innegabile che questa moda trasmette tanta dolcezza, simbolo che l’amore tra madre e figlia vuole essere espresso anche attraverso i capi. Perché non provare?

CREDITS&IMAGES
©Pinterest
 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese