Stile Resort Safari

Pattern esotici, volumi ampi e tessuti leggeri. Quando la moda dell'estate 2017 s'ispira ai Resort.

Non confondiamoci: questo post non è dedicato alle collezioni Resort che si affacciano in negozio tra gennaio e febbraio. Oggi, infatti, parleremo proprio dello stile Resort che trae ispirazione da posti lontani, che coincidono con mete da sogno, Paradisi da vivere in pieno relax. Abbiamo in mente Bangkok, Caraibi, Maldive, Mauritius. Vere e proprie meraviglie che qualcuna di voi avrà sicuramente già visitato o messo nella sua travel wishlist.

La moda s'ispira al viaggio e porta in città lo stile comfort chic di chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi. Sono i colori della terra, le fantasie esotiche, che troviamo anche nelle lavorazioni artigianali wax dell'Africa, sono i pantaloni ampi portati in Oriente e i leggeri top profilati di pizzo da abbinare con quel tocco elegante occidentale. Da inserire elementi a righe che sanno di mare, di viaggio.

Chi ha stile sa che mixare è il vero segreto: via libera a una camicia maschile con i wide pants, mentre i vestiti ampi a fantasia si potranno portare anche in ufficio con un sandalo flat o con i lacci.

Alla palette della terra, che va dal beige al marrone, si aggiungono punte più intense: il blu dell'Oceano, il verde delle foreste equatoriali. Come dettagli must have di questo Resort Look: un paio di occhiali maxi, una borsa di cuoio e una stola dal peso light da legare in testa come un turbante.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese