Stile college as Alexa Chung

Lo stile delle "brave ragazze", come Alexa Chung.

Cardigan, camicia con fiocco e un paio di jeans. Al massimo una minigonna flared o a pieghe e un paio di mocassini. Basta descrivere il look con questi capi per capire che stiamo parlando dello stile preppy: quel mood college americano che in Italia è arrivato grazie a film e serie tv, tra queste Love Story e Gossip Girl.

Ma non solo: vi ricordate una giovane Britney Spears nel videoclip Baby One More Time? La nota popstar canta e balla con codini e tanta malizia con indosso un abbigliamento assolutamente college style. Mentre in Kill Bill la più cattiva delle antagoniste di Uma Thurman è assolutamente vestita college. Qui si gioca con il contrasto ingenua e seduttiva, forte e debole.

Icona di stile che non smette di dimostrare il suo amore per questo mondo è proprio la bella e brava Alexa Chung: lei che non ama i tacchi, indossa paltò strutturati, maglionicini e bluse very preppy. Rivisita il classico con un tocco glamour. Per non parlare del taglio: un caschetto con frangia che sa di "brava ragazza"... stilosa.

Come colori? Basta scegliere nuance neutre, come i beige e i grigi, più un punto di colore come l'azzurro o il verde prato.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese