Stampa etnica super moderna

Utilizzatela nei vostri look urbani, sarà davvero chic.

I motivi tribali su abiti, gonne e bluse saranno un must per l'estate 2016. Si ispirano ai tessuti stampati e lavorati delle donne africane che indossano tuniche e bracciali con geometrie colorate a ritmo preciso e cadenzato. 

Oggi sono simbolo di una donna energica e libera dalle stampe convenzionali e più tradizionali come pois, righe e checks. Chi le indossa evoca un animo fashion travelling, sempre in cerca di culture da scoprire e poi portare con sé con l'abito. 

Una prerogativa del mare? Per niente: ora le stampe etniche si indossano anche in città per dare un twist al grigiore o al basic jeans. Osa, stravolge con un pieno di positività. I veri protagonisti sono i maxi dress da indossare dalla mattina alla sera; ma anche le t-shirt si ritagliano un angolo nell'armadio tribale.

E per chi non ama i colori puri, può sempre optare per motivi black & white, assolutamente chic, da portare con una bag ricca di frange. 

Da provare le giacche a stampa tribale che irrompono nella quotidianità con vivaci geometrie, rendendo posh anche un outfit easy e sporty.

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese