Speciale maglione cashmere

Ecco come indossare il maglione di cashmere seguendo le tendenze moda dell'inverno 2016

È tempo di aguzzare l’ingegno per affrontare con stile l’inverno alle porte.  Sì, perché anche un maglione di morbido cashmere può risultare molto glamour se si sceglie l’abbinamento giusto.

Come sceglierlo?

Sicuramente la “mano”, cioè al tatto, è il modo migliore per scegliere un maglione di “buon cashmere”: deve essere soffice ma delicato e la mano deve trovare subito comfort e calore.

Per quanto riguarda la moda, i colori sono quelli neutri (meglio il grigio, il beige, il nero, il marrone o una tonalità tenue come il rosa confetto), mentre il modello sarà basic, per risultare un vero passe-partout di stile. 

Come indossarlo?

Se stiamo parlando di un classico maglioncino a girocollo, rimaniamo in un territorio neutro e abbiniamolo a una camicia maschile, di cotone o di seta. Alternativa più stylish è portarlo proprio come una t-shirt: dentro a una gonna o a un paio di pantaloni, stretti in vita con una cintura sottile.

Diventa delicatamente malizioso: abbinate un blazer over sized di cashmire a un top morbido di seta o con dettaglio di pizzo, che ricorda la lingerie. Tante collane sottili e il gioco è fatto!

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese