Speciale denim autunno inverno 2016

Non c'è stagione in cui il denim non venga contemplato: ecco le nuove tendenze moda denim dell'autunno inverno 2016.

Non c'è stagione in cui il denim non venga contemplato. Sempre protagonista con la sua tela robusta, è indispensabile per un look casual-american. Da non dimenticare che ormai è entrato a rigore nel guardaroba anche dei più scettici. Pensiamo a coloro che prediligono tagli classici e formali. Il Free Friday lo ha sdoganato oltreoceano, ed ora è diventato popolare anche qui in Europa. 

Vediamo ora assieme le tendenze moda in fatto di denim per l'autunno/inverno 2016/2017.

Grande ritorno del denim trattato, lavato, usato. Gli inglesi dicono "ripped denim", quando la trama si lacera e si crea un bel foro. Ma non è uno, percorre tutta la gamba con una precisione quasi clinica. Ad amare questi buchi nei jeans anche Gigi Hadid che sceglie un modello un po' maschile e lo indossa con sneakers white e un cardigan rosa cipria. 

La camicia di jeans, grande classico anni '90, è protagonista. meglio un po' ampia e, in questo caso, precisa, senza fori o rotture varie. Si abbottona fino al colletto e sostituisce la classica bianca. Diventerà un vero passepartout per il vostro stile. Provatela nel look total denim, abbinata a un paio di pantaloni neri o a una gonna di tulle. Sarà di grande effetto. 

Cropped jeans. Comodi e sfiziosi, la moda li abbina a tronchetti di pelle anni '60, con tacco squadrato di pelle o vernice. Un abbinamento super chic anche in occasione delle prime piogge. 

Mom jeans: alto in vita e con risvolto, che lascia in vista la caviglia. Sono pratici e super cool anche per questa stagione. Si abbinano a shirt minimali, maglioni lavorati a mano (o quasi) o a un biker jacket total black. 

Aderentissimo e blue denim (non slavato!) per le più giovani. Come negli anni '80, il jegging si porta con mocassini e calzini colorati a contrasto, ricordando lo stile di Michael Jackson.

CREDITS&IMAGES
©Pinterest


 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese