Spalle scoperte forever

Abiti e bluse che mostrano le spalle. Un vezzo femminile a cui cedere.

Basta tirar giù una spallina, et voilà, hai la spalla scoperta. Gestualità maliziosa che nasconde un appeal sexy che spesso non passa inosservato. Fa vedere ma non troppo. Allude allo "spogliarsi" ma si è vestite. 

Ed è proprio da qui che parte questa nuova moda, cioè di avere bluse, casacche e abiti con le spalle scoperte. Mostrano con nonchalance la pelle perfetta, non necessariamente abbronzata. Ancora meglio se bianca dall'inverno, come una fanciulla che tralascia il pudore. 

Questi capi sono perfetti in città come al mare: si portano con jeans usati e strappati, in netto contrasto al fascino romantico che trattiene una blusa scollata; si abbinano a gonne midi di pelle o plissé per avere un tocco contemporaneo. Perfetto l'abito con volant da indossare in riva al mare, per sentirsi come una diva che soggiorna a Saint Tropez. 

Ancora più affascinante il top alla gitana, ampio e arricciato in vita, che lascia scoperte le spalle (e l'ombelico): diventerà un must per le sere estive se scelto con dettagli di pizzo ton sur ton. Per un tocco esotico in città, meglio puntare sui colori: perfetta la blusa rainbow da abbianare a un paio di pants a zampa.

Per la sera suggeriamo una tuta con maxi volant che scivola maliziosamente giù dalle spalle: da utilizzare in più occasioni, dall'aperitivo in riva al mare a una serata in disco.

Per chi non se la sente di mostrare le spalle in città, può optare per la blusa praire: manica lunga con dettaglio tulle o pizzo che mostra la parte dell'avanbraccio. Soluzione chic, pensata per le più timide.

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese