Salopette è già tendenza

Suggerimenti di stile su come indossare la salopette nella quotidianità.

La salopette, il capo mono-pezzo nato come indumento da lavoratore-operaio, è stato sdoganato dalla moda come elemento fashion. Bisogna però stare attenti a cosa si sceglie come abbinamento, perché il rischio di sembrare unfashionable è dietro l'angolo. Il trucco sta nell'essenzialità, cioè pochi capi e accessori, tutti rigorosamente basic. Sarà forse per questo motivo, che la salopette di jeans è diventata negli anni un capo genderless, cioè indossata da uomini e da donne indistintamente.

Salopette reporter. Ideale per una passeggiata in città o per andare a fare shopping, la salopette si può indossare con un maxi trench color sabbia, un paio di tronchetti neri e un maglioncino tricot. A completare, uno zainetto di pelle total black.

Anni '90. Ricordano le ragazze degli anni '90 che la portavano con t-shirt e sneakers bianche. Ampia, morbida e dall'effetto used, può (o deve) essere rubata dal guardaroba di lui. A sottolineare il ritorno di questa decade, un paio di orecchini a cerchio e una coda altissima.

Normcore or (new) sailor girl. Minimalismo molto chic, per chi preferisce una salopette con gonna lunga o dalla gamba larga. Si può provare con una tee a righe in stile sailor.

Classic? Sostituisce il tailleur ma è una salopette! Una maglietta di cotone neutra e un paio di mocassini e il gioco è fatto. 

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese