Saldi invernali 2016 i magnifici 5

Saldi invernali 2016, ecco le date di inizio in Italia e i cinque must have di stagione da comprare e indossare

In Italia vengono anticipati sempre più i saldi invernali. Con l'arrivo del 2016 inizia subito la caccia al capo o accessorio da comprare: il 2 gennaio in Sicilia, Campania, Basilicata e Valle d'Aosta, mentre il 5 in tutte le altre regioni. 

C'è chi ama il caos da shopping e chi invece deve fare i conti con la propria pazienza, le file chilometriche in cassa e la rivalità sulla taglia. Bene, per evitare situazioni estreme (tra amiche ma anche con esterni), vi segnaliamo qui i "magnifici cinque", cioè quei capi e accessori must have di stagione, da comprare durante i saldi invernali 2016, nel caso ne foste sprovviste. 

Con occhio scrupoloso abbiamo analizzato i look street style e le sfilate, ed ecco cosa appare nella nostra lista:

- La gonna plissé: Alessandro Michele l'ha riproposta in tutti i modi, pelle, glitter o voile, quindi potete scegliere il tessuto che preferite. Visto che è un vero capo chiave, vi suggeriamo di osare: perché non provare con una skirt di tulle lavander?

- Il mocassino: maschile e di pelle è versatile e comodo, si indossa di giorno con gonne mini anni '60 e di sera con un paio di pantaloni neri.

- Pantaloni a zampa di velluto: sì, è un capo un po' estremo ma assolutamente di tendenza. Solo le più eccentriche metteranno alla prova il proprio outfit.

- La mantella: un po' gipsy, un po' folk, è il capo che solitamente non si compra a prezzo pieno perché lo si indossa davvero poco (fa troppo freddo o troppo caldo). Però, bisogna considerare che è stato l'indumento più amato dagli stilisti e celebs del momento: se non cedi ora alla tentazione....

- Blusa di pizzo con volant victoriani: Miuccia Prada ha proposto una camicia stile vintage proprio di questo taglio. Noi suggeriamo la versione di pizzo total black: da indossare di giorno con un blazer e di notte con una longuette di pelle. So chic!

Ora siete pronte per una sessione di shopping mirato?

CREDITS&IMAGES
©Pinterest


 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese