Remise en forme dopo le feste

Dopo i pranzi, le cene e i cocktail party è tempo di tornare in forma. Ecco come, in cinque semplici passi.

Detto e fatto, dopo mesi di regime alimentare rigoroso, arrivano le feste che in pochi giorni mandano all'aria il sacrificio di mesi tra verdurine e frutta. In realtà, un buon modo per arrivare a questo periodo è di non fare tutto l'anno "diete" drastiche. La varietà è sempre la ricetta migliore, sia se si parla di cibo che di qualità della vita.

Ma cosa fare se si hanno i postumi dei pranzi, delle cene o dei cocktail party di fine anno? Ecco qui alcuni consigli da tenere in considerazione, se vi sentite appesantite, gonfie e un po' sotto-sopra.

- Appena alzate, a digiuno, bere acqua tiepida e spremuta di limone. Questo aiuta l'organismo ed è diuretico.

- Rilassate la mente praticando yoga in modo costante tutte le mattine. Prendete il vostro tappetino, completo comfort e ritagliatevi un angolo di giornata per voi stesse. 

- La sera andate a correre, è un modo per buttare fuori le tossine dal corpo e dalla mente. Un po' come lo yoga, ma in modo meno dolce e più immediato. Come divisa sporty vi consigliamo uno dei completi della linea Active Sport Training, indossati anche da Bar Rafaeli per OVS.

- La tisana: un toccasana per il corpo, meglio ai semi di finocchio e foglie di carciofo per sgonfiare la pancia e purificarsi.

- Vivere la giornata con calma, aiuterà a vivere meglio lo stress quotidiano e a... digerire meglio!

CREDITS&IMAGES
©Pinterest
 
 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese