Puro lino exclusive

Per un uomo fresco e disinvolto.

L'uomo in lino ha il suo perché. Prima di tutto affascina con il suo affaire esotico (pensate alla camicia alla coreana) racchiuso in abiti più o meno formali. Poi, altrettanto importante, è che è un tessuto tanto leggero quanto pregiato, che ben si adatta ai compelti d'estate.

Per questo 2016 torna protagonista nel guardaroba maschile e lo fa in modo creativo ma sempre raffinato. I colori predominanti rimangono quelli naturali (il beige o il bianco) mentre si affianca una palette di azzurri e blu che ricordano l'orizzonte del mare. 

Come ogni stagione la camicia di lino gioca un ruolo fondamentale: classica, all'orientale ma, ora, anche a micro fantasia. Il più delle volte si indossa fuori, con pantaloni eleganti e mocassini in suede colorati o stringate con suola creeper a contrasto.

Torna la giacca di lino, da portare col jeans e una pochette grafica che spunta dal taschino, ma il nuovo protagonista è il completo spezzato, per avere un'allure casual ma non troppo. Il risultato? Un outfit super fresco, disinvolto e stropicciato al punto giusto.

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese