Pitti uomo 91 moda uomo

L'evento, tra date, mostre e party.

Il trionfo della moda maschile Made in Italy torna a Firenze dal 10 al 13 gennaio 2017 in occasione di Pitti Immagine Uomo edizione 91. Presso la suggestiva Fortezza verrà presentata la moda uomo autunno inverno 2017-2018: presenti più di mille brand, oltre alle straordinarie performance e le suggestive installazioni che movimenteranno questi quattro giorni fashion.

Si inizia con la serata di gala al Teatro Odeon il 9 gennaio con una cena speciale e l'asta d’arte contemporanea, i cui proventi andranno alla Fondazione Bocelli, anticipata nel pomeriggio con la presentazione della nuova sede dedicata alla stampa e agli ospiti; per l'occasione verrà promosso il cortometraggio realizzato da Cuoio di Toscana dal titolo Niente per caso con Caterina Murino.

Grande attesa per il salone di moda e lifestyle dove prende sempre più spazio la cosmesi maschile con la nuova sezione Hi Beauty; in primo piano troviamo la passione per la barberia (in vecchio stile) che sarà anche l’apertura della mostra Fashion in Florence through the lens of Archivio Foto Locchi a Palazzo Pitti, promossa dal Centro di Firenze per la Moda Italiana col presidente Andrea Cavicchi, dal Gruppo Editoriale di Matteo Parigi Bini e Alex Vittorio Lana e dall’Archivio Storico Locchi.

Per l'11 gennaio si riaprire la Sala Bianca di Palazzo Pitti con la sfilata d’alta moda maschile che si annuncia essere epocale per la location neoclassica riaperta per lo show, dopo la chiusura nel 1982. Proprio nella Sala Bianca nacque la moda italiana nel luglio 1952, grazie a Giovanni Battista Giorgini.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese