PITTI IMMAGINE UOMO 92

Il programma, gli eventi e le mostre da non perdere.

Pitti Uomo non significa solo tendenze moda o capsule collection da non perdere (e collezionare). Da sempre si propone come fucina di creatività a sostegno dei grandi nomi moda così come degli emergenti: una piattaforma ricca di eventi, anteprime che coinvolgono la Fortezza da Basso e l'intera Firenze. Scopriamo assieme gli eventi più interessanti dell'edizione #pu92:

Terza edizione per Fashion in e-commerce, fashion in e-motion, in Fortezza
Il convegno si terrà martedì 13 giugno, seguendo il format di comunicazione stampa-video-web-social itinerante, ideato da Fabiana Giacomotti. Per questa edizione si metteranno a confronto aziende e istituzioni sui temi critici per lo sviluppo del business, ma anche della cultura e del modo di vivere la moda.
 
THE GOOD LIFE ITALIA interpreta il tema Boom, Pitti Blooms
Focus sul tema flower. Il magazine THE GOOD LIFE di giugno racconterà Boom, Pitti Blooms in varie rubriche – dallo shooting della moda al giro del mondo dei designer floreali più quotati – e sarà inoltre presente alla Fortezza da Basso con un'iniziativa dedicata al tempo libero. 
 
Milano-Firenze, Via Montenapoleone celebra l’eleganza maschile con il progetto “The Modern Man”
La mostra en plein air inizia a Firenze, in occasione di Pitti Uomo 92, e termina con la Milano Fashion Week in via Montenapoleone a Milano. Questa volta si celebra il fair play maschile con un'attenzione particolare per la giacca. Un’iniziativa sostenuta da Montenapoleone District.
 
A Firenze durante Pitti Uomo:
 
Loretta Caponi celebra 50 anni con una sfilata virtuale presso la Sala d’Arme di Palazzo Vecchio: un modo tutto moderno per rendere omaggio alla grazia artigiana della sua lingerie.
 
Fashion show dell’Istituto Marangoni 
Martedì 13 giugno andrà in scena il Fashion Show di Istituto Marangoni “The 2017 Istituto Marangoni Best Menswear Collections”. In passerella le collezioni dei migliori studenti di Istituto Marangoni di Milano, Londra e Parigi.
 
Il fashion show di Polimoda: Tell Me About You
Il 15 giugno a Villa Favard appuntamento con i talenti emergenti della moda per il Polimoda Fashion Show 2017: Tell Me About You. Le venti migliori collezioni realizzate dai diplomandi in Fashion Design del celebre istituto sfilano di fronte ad un pubblico di fashion insider e a una giuria internazionale.

“Il Capriccio e la Ragione. Eleganze del Settecento europeo”: la mostra al Museo del Tessuto di Prato
Nei giorni di Pitti Uomo sarà ancora in corso la mostra “Il Capriccio e la Ragione. Eleganze del Settecento europeo”, (14 maggio 2017 – 29 aprile 2018) organizzata dalla Fondazione Museo del Tessuto di Prato sul tema dello sviluppo dello stile e del gusto nella cultura artistica del XVIII secolo. La mostra si avvale della collaborazione del Museo della moda e del costume delle Gallerie degli Uffizi oltre a quelle con altre prestigiose istituzioni pubbliche e private.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese