pattern mania

L'importanza e la bellezza di indossare le fantasie.

Questo post è dedicato a tutti coloro che sono scettici nell'indossare le fantasie, che trovano un po' assurdo e azzardato portarle e abbinarle. Se rientri in questa categoria, la nostra missione di oggi è di convincerti a colpi di fashion pills e colori. Se invece sei già un'appassionata di pattern e texture, proverai solo piacere nel leggere queste parole.

Prima di tutto mettono buon umore. Solo a vedersi. Non siamo contrari al total color o al nero assoluto, che troviamo sicuramente elegante e indispensabile in certe situazioni. Ma pensate a una bella stampa? Non parliamo dei classici fiori, ma di geometrie, del paisley, dei motivi che ricordano i paperwall moderni o le stampe maschili. Sprizzano gioia grazie ai colori scelti, vibrano a vedersi grazie alle forme che hanno. Se sei di cattivo umore o un po' giù ve li consigliamo vivamente...

Da sempre le amate ma non sapete come portarle? Possono essere l'elemento di contrasto in un look monocolor. Ma non solo. Potete abbinarle a maglioni maxi per un sapore vintage e un po' 70s. Non male il mix and match con altre texture, come trovate nelle foto scelte per voi. Osare è la parola d'ordine. 

E se le amate di già? Sperimentate con i pattern: le ultime tendenze li vogliono essenziali e bidimensionali. È la nuova pattern generation che gioca anche con elementi ironici come le red lips.

Ed ora uscite di casa con un bel sorriso. La giornata vi sembrerà promettente...

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese