Party look per lui

Il completo non tradisce mai.

Spesso capita che i Christmas party avvengano subito dopo l'orario di lavoro, così è davvero difficile tornare a casa e cambiare look per essere in linea con l'occasione. Per l'uomo, però, il gioco è davvero facile, perché il completo è una di quelle alternative che agevola ogni situazione: il tailleur è, infatti, adatto ad andare a lavoro così come dopo le 18:00.

Noi consigliamo di non scegliere lo smoking, perché non adatto al pomeriggio: meglio optare per le diverse tonalità del blu, i grigi più scuri o un leggerissimo gessato. I tagli slim fit rendono il look più moderno, quindi adatti anche ai più giovani che tendenzialmente non amano questa "divisa". 

Un suggerimento pratico può essere quello di portarsi sul lavoro un cambio. Iniziamo dalla camicia: non esiste solo l'azzurro, per la sera sono perfette le tinte più scure come il grigio fumo, il nero. Se invece il completo è light blue, meglio rimanere sul bianco per evitare abbinamenti errati. Prendete come punto di riferimento Ryan Gosling: lui è un campione in fatto di eleganza sul red carpet. 

Anche gli accessori possono fare la differenza: per la sera osate con un papillon o un paio di bretelle... rosso Natale!

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese