Party look in paillettes

Come Alexa Chung e altre it-girl del momento, per i party look indossa le paillettes.

Una delle it-girl del momento, Alexa Chung, sceglie spesso look shine per partecipare ai party più cool del momento. Niente a che vedere con outfit retrò, ispirati ai ruggenti anni 20. E nemmeno un tocco esageratamente 80s, ricchi e ridondanti di pailettes multicolor. 

Ora si tratta di dettagli sparkling, che brillano e irradiano la sera e la notte. Ma non in modo eccentrico. Sì perché si tende a placare e smussare i toni dell'eleganza con capi presi in prestito dal daily wear. L'icona fashion, infatti, indossa una longuette di paillettes color bronzo con un maglione basic simil hand made e un paio di semplici décolleté nere. 

Al contrario, noi suggeriamo un top shine abbinato a un paio di jeggings a vita alta o a una long skirt e anfibi grunge. Look perfetto per le teen che non amano portare i tacchi. Semplice, apparentemente informale, ma di tendenza.

Le paillettes, però, impreziosiscono e diventano main focus anche in look total black, sotto forma di dettaglio: sono le toppe di un maglione, il ricamo di una manica o la pochette/borsa ricoperta da una glassa sbarluccicosa. 

Se invece volete puntare sullo sguardo, applicate delle paillettes make-up al posso della matita o dell'eyeliner. Il risultato sarà magnetico.

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese