Pantaloni culotte per 4 stagioni

Compro ai saldi e uso tutto l'anno.

I pantaloni a culottes sono arrivati già da qualche anno nel nostro armadio: più lunghi dei bermuda e più ampi dei Capri, hanno conquistato proprio tutti con quel loro aplomb comfort-chic che emanano ad ogni passo. Vibrano con il loro tessuto leggero, anche in plissé di organza, rendendo sofisticato anche il look più basic e, a seconda di cosa si abbina, sono adatti a più situazioni o stagioni.

Vediamo ora assieme come indossare questi pantaloni:

Inverno: sono perfetti con un maglione corto e un paio di stivaletti in tinta, che devono essere alti fino al ginocchio per non mostrare la gamba.

Primavera: si inizia a scoprirsi, per questo via libera a top a maniche lunghe con inserti di pizzo e ai sandali fasciati. Se hai la vita sottile, scegli una cintura alta per sottolineare questo punto del corpo.

Estate: sono perfetti per un outfit da viaggiatrice, con sandali sporty e top cropped che mostra una sottile striscia di pelle.

Autunno: è la versione più sportiva, con tanto di sneakers e bomber jacket o biker. Per smorzare il look, suggeriamo una pochette piatta di pelle nera.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese