Normcore style

Easy ma davvero chic. Ecco le basic rules per un semplice stile normcore.

New Normal o Normcore: più si è semplici e "normali", meglio è. Niente stravaganze o pezzi eccessivamente estrosi. Qualcosa rubato al guardaroba maschile, altro dal cassetto del tempo libero. Minimalismo sportivo, è forse la connotazione più giusta per descrivere questo nuovo stile

In netta opposizione al mondo 70s o all'esuberanza anni '80, questo stile descrive alla perfezione la fluidità dei tempi che corrono, grazie a un sapiente mix and match di capi basici. Il risultato è un look informale ma curato. Grande spazio a tutto ciò che è misuratamente comfortable: il jeans non è troppo skinny, mentre il pantalone è esageratamente largo. Le giacche sono mannish ma ripulite da elementi inutili, come bottoni d'oro o revers troppo imponenti. Tutto è sapientemente equilibrato. 

Il jeans preferito è quello ciqnue tascheboyfriend, "del fidanzato", a vita alta e che cade a sigaretta, da indossare con una t-shirt di cotone, un maglione monocolor o una camicia di voile. Comfort anche nei tessuti: ecco che l'abito è di jersey o maglia e si indossa con sneakers bianche e un beanie hat da vera icon girl, mentre la gonna in denim lunga diventa un must. Grande attenzione per gli accessori: una borsa vintage e di cuoio o un paio di occhiali over saranno semplicemente perfetti. 

I colori, cioè i non-colori, sono gli unici ammessi, quali il bianco, il nero, il grigio, il blu e il beige. Persino le tonalità hanno qualcosa di... normale.

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese