New bomber generation

Il bomber ridefinisce lo stile casual della nuova fashion-generation.

Il bomber sta rivivendo una seconda era. Dopo averlo visto in passerella, anche nelle versioni più couture, torna protagonista tra i look più glamorous della moda street style. 

È tornata ad essere la giacca più cool del momento: impossibile non averne almeno uno! Il tradizionale è impermeabile, super voluminoso e con collo e polsini di maglia. Sa di militare, ma non per questo viene rilegato ad outfit rigorosi. Le tendenze permettono di giocare e osare: via libera alla fantasia, sia per la scelta del modello che nell'abbinamento.

Il bomber sostituisce il blazer sartoriale; abbinato a gonne longuette o a ruota, spezza look eleganti e sofisticati, dando quel tocco street che tanto piace alle it-girl del momento. Se optate per un modello ricamato, questo si porta con jeans e bluse romantiche, mentre i modelli con patches sono ideali per definire un outfit più grunge.

Bomber-dress: da non sottovalutare la versione estrema, cioè comprato over e lungo (non tagliato in vita), tanto da coprire le minigonne e da sembrare l'abito dell'occasione. È davvero sexy, perché copre ma non rivela tutto quello che c'è sotto...

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese