Sites-ovs-italy-Site

Moda uomo 2019 pantaloni

Come scegliere i pantaloni uomo, seguendo il proprio stile? Ve lo spieghiamo qui.

La scelta dei pantaloni è un fatto cruciale per il look da uomo. La moda, anche per l'estate 2019, continua a proporre nuovi fit e modelli, per venire incontro alle esigenze pratiche così come a quelle di stile. Slim fit, baggy, a vita alta o con i tasconi, ci sono tantissime varianti che definiscono i pants. Un capitolo a parte è invece dedicato ai jeans: in questo caso si aprono numerose "vie" da esplorare con lo styling.

In questo mare magnum, vi vogliamo dare una bussola facile per orientarvi, cioè scegliere i pantaloni da uomo in base al proprio stile. Leggete qui sotto per scoprire come:

Effetto casual e incline allo streetwear: di morbido cotone e dal fit comfortable, il modello adatto è quello con coulisse in vita. Assomiglia alla tuta per estetica ma è proposto in tessuti più nobili. Questo capo è ideale con t-shirt, felpe e marsupi da portare in spalla.
 
Casual... ma non troppo: i chinos sono la risposta ideale. Pratici e versatili, vanno bene per diversi outfit: per il tempo libero, per l'ufficio e anche in alcune occasioni semi-formali. Si abbinano a un'infinità di capi: dalla camicia alla t-shirt o polo in maglia, dal blazer alla giacca sportiva in pelle.

Stile classico o formale: in questo caso bisogna essere attenti ai tessuti, alla costruzione e ai dettagli. Sia che il pantalone faccia parte di un abito o meno, taglio e vestibilità devono essere di alto livello. 

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese
Sites-ovs-italy-Site