Moda inverno 2018 cappotto over

Maschile e oversized, il cappotto si porta così!

L'eleganza passa da un cappotto. Ancor meglio se dal taglio maschile e ampio. La moda non ha dubbi e così dalle passerelle ai look street style, torna a imperare con tutto il suo charme questo capospalla che ha fatto la storia del costume, maschile e poi femminile.

Si porta con disinvoltura, senza chiedere necessariamente un abbinamento formale: sarà proprio il cappotto ad essere statement e a donarvi quell'allure sofisticata. I dettagli sono importantissimi, sia che si tratti di una giacca piuttosto over, sia della versione long coat.

Il tessuto è importante soprattutto per la resa finale: deve avere un aspetto rigido e composto, alludendo ai capi sartoriali. Meglio ancora se si opta per un tessuto maschile, con check o righe che donano un movimento, seppur composto.

Per quanto riguarda il colore, il nero rimane un grande classico (tutte noi dovremmo avere un black coat nell'armadio!), ma sicuramente vedremo tantissimo grigio, che dovrà essere acceso da toni aspri o intensi come il giallo o l'arancio.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese