Moda inverno 2016 pantaloni

Scoprite assieme a noi quali sono le tendenze moda dei pantaloni per l'inverno 2016

Sfaldiamo un mito:  se pensate che i pantaloni non conoscono stagioni, state proprio sbagliando. Perché ogni anno cambiano forma, tessuto, fit e… stile.

Ecco qui una mappatura dei modelli di pantalone che faranno sicuramente tendenza per l’inverno 2016.

Palazzo-retrò. Si torna negli anni 40, alle prime donne che osarono indossare il pantalone al posto della gonna. Marlene Dietrich ne è esempio. Il pantalone è ampio e di tessuto maschile, quindi di tweed, a spiga e di lana, nei toni neutri. L’abbinamento ideale è un cappotto extra long e una basica maglia color avorio.

Scottish. Stampati o di pregiato tessuto tartan: al posto del kilt tradizionale si indossano i pantaloni a checks. Si può optare per i morivi classici o i grafismi black and white che rimangono rigorosi e molto chic.

Vita alta e skinny. Strizzano, stringono, segnano la silhouette come mai prima. La vita si alza e si sottolinea con una cintura o l’abbottonatura da marinaio. Sono ideali per le più giovani che vogliono mostrate un fisico equilibrato nelle proporzioni o per le più piccole che vogliono “allungare” visivamente le proprie gambe.

Capri. Grande ritorno dei pantaloni capri ma in versione textured. Colorati, optical a fantasia: bisogna giocare con i tessuti e osare anche un po’. Si consiglia di indossarli con un paio di chelsea boots o dei tronchetti di pelle. 

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese