Moda biker uomo

Giubbotto di pelle, jeans e una moto. Ecco lo stile biker, dal fascino intramontabile.

In sella alla sua moto, sfreccia nella strada affollata o divide l'orizzonte della Route 66, iconica street che unisce l'America dell'Est con quella dell'Ovest. Il mito dei motociclisti non svanisce mai, anzi di generazione in generazione, viene trasmesso con gli stessi codici che lo hanno reso intramontabile, primo fra tutti il giubbotto di pelle con imbottiture.

È il nuovo Principe Azzurro che, al posto di avere il cavallo bianco e la spada, arriva in moto e indossa la giacca di pelle. Che dire di Jack Nicholson in Easy Rider, non necessariamente bello, ma affascinante, o del tenebroso James Dean? Non avevano un look particolare, ma uno stile ben preciso, quello biker.

Basta indossare un paio di jeans, una biker jacket e una t-shirt per entrare nel personaggio. Oggi, forse, non porta più gli stivali country e il cinturone di cuoio, ma sneakers e bracciali con borchie, ripulito del mito americano e con un tocco rocker-grunge.

Se si vuole essere più cool e urbano, si può optare per un giubbotto voluminoso (solamente black) e una felpa, così da adattare i codici da motociclista al proprio stile, senza perdere neanche un grammo di fascino.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese