Milano Fashion Week Street Style

Sobria e comoda, senza perdere fascino. Ecco chi è la moderna "milanese".

Milano capitale della moda, non solo legata alle label più importanti che tutti riconoscono. Sì, perchè da sempre, lo stile di Milano è stato caratterizzato da elementi sobri e minimali, pulito da tutte le ridondanze, i barocchismi e i loghi.

E se nelle scorse Milano Fashion Week tutto questo era sparito, oggi torna piacevolmente a sfilare tra le strade meneghine. Fashion editor e trend setter si ripuliscono dall'eccesso per ritornare alle origini e rendere omaggio a quello che una volta era il "tipico stile milanese", tanto riservato quanto fashion. Ovviamente, nel 2017 risente di qualche influenza globale: non rinuncia alle sneakers così come ai jeans, ma li porta con blazer maschili e sartoriali o borse di pelle esclusivamente Made in Italy

Il tailleur rimane il coordinato preferito, ma si porta morbido e senza alcuna camicia, mentre il bianco illumina un raffinato cappotto color cammello. E se il nero rappresenta uno status, basta una sciarpa nella tonalità di tendenza per rendere tutto più chic. 

IMAGES:
©Google Images

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese