Men's fashion tip: the perfect suit

L'abito spezzato è di tendenza, e svecchia anche i tagli più tradizionali.

Molti preferiscono il completo coordinato, o perché hanno uno stile classico ed elegante o perché non sanno bene come abbinare colori e tessuti. In realtà l'abito spezzato è di tendenza, e svecchia anche i tagli più tradizionali. Ringiovanisce, perché sembra casual ma non lo è.  Dietro c'è una ricerca estetica di equilibri fatti di texture, materiali, colori e trame. Un'idea perfetta anche per il back to work maschile. 

Ecco qui tre regole facili da adottare per non sbagliare abbinamenti:

- Giacca nera e pantaloni... grigi. Basta cambiare la trama: check, tartan, Principe di Galles o tweed. L'importante è rimanere sul neutro.
- Giacca blu e pantaloni... chiari. Un abbinamento che sa di mare, con un tocco sailor. Da provare con maglioncini a righe dallo scollo rotondo e pants cinque-tasche per rendere il tutto più sporty.
- Giacca marrone e pantaloni... beige & rosso mattone. Questa volta è un tocco vintage quello che si otterrà. Da intellettuale-giornalista. Evitate i pantaloni troppo larghi per non essere considerati "fuori moda" e indossate un dolcevita sottile. Aumenterà il vostro fascino....

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese