Maglieria e tanta fantasia

Indispensabile e super glam, ecco come indossare i capi knitwear per la mezza stagione.

Knitwear man amour! Quanto piace a noi donne essere coccolate da un maglioncino colorato che ci protegge dalla fresca brezza primaverile? Per quanto si abbia voglia di scoprirsi, è sempre meglio portar dietro con sé un cardigan per evitare raffreddori (come suggeriva la saggia nonna!).

Anche la moda vuole un po' viziarci e propone maglie comfort, giacchini di maglia o cropped da indossare da marzo a maggio, nelle diverse fantasie, dalle classiche righe ai motivi surrealisti a mo' di Dalì, ai pois davvero bon ton. Ma non solo, per la mezza stagione suggerisce di indossare al posto del blazer una mantella dal mezzo peso, ricca di frange, in vero stile gaucho, perfetta con un biker total black.

A far la differenza, però, sono le tendenze che, oltre a riportare in auge la lavorazione a maglia, sceglie look vagamente retrò e dai colori puri: i giochi di sovrapposizione, donano quel twist in più all'outfit che vi renderà davvero stylish. Da provare il dolcevita più maglione o più un bra: il sotto-sopra, la decontestualizzazione, è sempre d'effetto. Fantasia nelle texture ma anche negli abbinaminti.... via libera!

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese