Una nota maison aleggia sulle
t-shirt "pink is punk". Noi, abbiamo la versione "
Take It Easy". E se pensiamo che il rosa rappresenta la Millennials generation, allora perché non indossarla al di là del genere? Sicuramente è uno dei colori più cool del momento e, per di più, rappresenta anche l'estate, la leggerezza e il relax: è sui muri delle cittadine con affaccio sul mare, sono i fiori del Mediterraneo che sbocciano sui balconi o le sfumature del sole al mattino.
E se pensate che questo colore sia "femminile" vi sbagliate, perché nel guardaroba maschile non è una vera novità. Non dobbiamo dimenticare che fino agli anni ‘40 erano gli uomini a indossarlo. Vi ricordate il famoso “pink suit” di Jay Gatsby ne “Il grande Gatsby”, il capolavoro di F.Scott Fitzgerald? È elegante e rappresenta l'assoluto fascino. Altrettanto interessante il modello indossato da Leonardo di Caprio nel remake del 2013.
Dalla tonalità
pastello, al fucsia più strong, passando per il bubble-gum, emerge una tavolozza infinita in cui ogni tipo di sfumatura viene celebrata. Si indossa con l'azzurro, l'arancio, il bianco e il denim, diventando così versatile nell'armadio estivo.
IMMAGINI:
©Pinterest