Chi ha un'anima rock non ha mai lasciato nell'armadio il
perfecto, così come i
boots. Le borchie le ama e le predilige alle paillettes, così come ai lustrini, anche in occasione di una serata romantica.
Negli ultimi decenni, se si parla di stile rock, inteso come moda, diverse sono state le declinazioni. Più romantico con tanto di
tulle e fiocchi, goth se pensiamo all'utilizzo di sfumature violacee e rossetto nero, punk se si prediligono le spille e i piercing. Ma, quello dell'inverno 2017, come sarà?
Ci riporta agli anni '90, al
sound dei Nirvana, quindi rievoca decisamente il mondo grunge. Lo si riconosce facilmente perché mixa elementi rock (come la pelle nera e le borchie) a dettagli più sportivi (come le sneakers, le felpe). Nel concreto, potremmo rifarci allo stile di Kate Moss e alla sua erede Cara Delevingne.
I jeans sono rigorosamente
total black, al massimo grigio-slavato, con dei precisi tagli fatti dove c'è il ginocchio. Ai piedi si portano gli anfibi, degli stivali con fibbie o le classiche Dr. Martens. Si prediligono
t-shirt da concerto dei propri idoli, o le canottiere maschili. Il capo di punta è la
camicia stampa plaid da indossare come mini abito o da legare in vita.
Indispensabile per una
rocker girl del 2017 è il montone nero taglio biker, da indossare per tutto l'inverno al posto del tradizionale piumino.
IMAGES:
©Pinterest