Sites-ovs-italy-Site

La moda del basic

Basico nel colore e nel taglio. Ecco perché scegliere dei capi semplici.

Normal code. È sotto questo nome che si celano le regole per avere uno stile perfettamente glam ma essenziale. C'è una voglia di ritornare allo stato "naturale", di rifarsi ai colori della natura, che non hanno nulla da invidiare a quelli più artefatti. Anzi: sono vivi, intensi e pieni di carattere.

Questo ritorno alla semplicità lo ritroviamo anche nelle forme: si lasciano da parte le costruzioni sartoriali, tutto ciò che è couture e studiato nel più piccolo dettaglio per creare la spettacolarizzazione. Si cerca la semplicità, così come la comodità. Niente vi farà sentire meglio che indossare un paio di jeans con una maglietta a righe. Due capi assolutamente basici che negli anni hanno saputo scrivere un nuovo capitolo nella moda, diventando tanto iconici quanto trasversali.

Lo stesso discorso lo possiamo applicare alle t-shirt senza scritte, ripulite, così come alle sneakers, alle felpe o al trench: non hanno più la declinazione "sportiva" ma diventano emblema di uno stile che non vuole cedere a compromessi per esaltare la naturale bellezza di chi li indossa. 

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese
Sites-ovs-italy-Site