Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Indossa il tuo Slogan

Quote, parole chiave o slogan. La moda diventa manifesto del proprio status.

Non è proprio la tendenza più fresca, ma pare non voler passare. Sì, perché indossare capi con scritte ormai è una costante nei look street style. Naturalmente ogni stagione propone nuove scritte, per stuzzicare chi le comprerà (e indosserà), catturando così l'attenzione dei passanti

Ci sono t-shirt con le band musicali anni '60, '70 e '80, ma anche felpe con messaggi forti. Lo slogan rimane l'opzione più divertente che può essere sfoggiato davanti o dietro il capo. La moda, così, diventa una formula grammaticale da indossare mostrando le proprie attitudini, idee e qualità. 

Ma i capi con le scritte sono una novità delle ultime stagioni? Assolutamente no. La storia docet...

Lo slogan è sempre stato presente nella storia del costume tanto nel surrealismo di Elsa Schiaparelli quanto nelle prime rivendicazioni politiche della stilista Katherine Hamnett che ebbe anche il coraggio di presentarsi di fronte a Margaret Thatcher con una t-shirt che se la prendeva con la presenza di missili nucleari in Inghilterra. Tra gli anni '70 e '80 trova grandi consensi, grazie anche all'influsso pop.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese