Il maglione del sailor man

Il fascino del marinaio del Nord non finisce mai.

Immaginiamo una novella il cui protagonista è un giovane marinaio che vive nel Nord Europa. Capelli selvaggi, lasciati al vento, le rughe appena pronunciate per il sole preso e.. un maglione color panna ricco di trecce. Una visione che affascina in modo tutto naturale e che ci può anche ricordare i divi hollywoodiani che arrivano in Laguna a Venezia o sono in giro nella Berlino di gennaio.

Il capo cult che abbiamo ricordato, simbolo dei marinai, è tornato di moda. Di calda lana, spesso, pesante addosso. Quest'ultima peculiarità dovuta a un particolare filo grezzo lavorato a mano.

Oggi, per fortuna, le tendenze ripropongono il maglione "nordico" in una versione urbana, molto chic, che ben si adatta anche ai più giovani.

Si indossa con gilet trapuntati o giubbotti di jeans. Da vera star se abbinato a un cappotto taglio militare o a un paio di jeans. Tra le proposte dell'inverno 2016-2017 trovano spazio anche le declinazioni a colori, bordeaux, grigio, verde, nero, così come le varianti bicromia o la versione blazer con un elegante collo a scialle

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese